DSC_0697L’Agriturismo Selvapiana è situato in una splendida posizione panoramica a 550 m. di altitudine, in una cornice di valli e monti dell’Appennino Toscano.

Nel relax, circondati da un ambiente naturale ed incontaminato, gli ospiti della struttura potranno rilassarsi nella tranquillità delle valli che circondano l’ agriturismo. Mentre, per gli appassionati di trekking, vi è la possibilità di fare escursioni nei sentieri della riserva naturale, ove spesso si ha la possibilità di fare incontri con la numerosa fauna locale, tra cui il maestoso cervo.

Per visitare le città d’arte, si può raggiungere la città di Prato in 30 minuti e Firenze con circa un’ora di auto. Per chi non vuole spostarsi in auto, a soli 7 km si trova la stazione ferroviaria di Vernio, che permette di raggiungere Prato in 15 minuti, ed in poco più di 30-40 minuti, il centro della città di Firenze.

p016_1_6L’agriturismo Selvapiana offre tre diverse camere ampie, spaziose e confortevoli. L’arredamento è semplice e rustico per un’atmosfera calda e a contatto con la natura. Tutte le camere hanno bagno privato e ingresso indipendente: Suite Selvapiana, Camera Glicine, Camera Le Rose.

L’azienda agricola agriturismo Selvapiana si estende per circa 10 ettari, in parte boschivi.

L’attività prevalente è l’apicoltura, condotta con il metodo di allevamento biologico. Il territorio è ricco di boschi incontaminati di acacie e castagni, che offrono alle api abbondanti fioriture per la produzione di mieli unifloreali di elevata purezza. L’apicoltura offre anche gli altri prodotti dell’alveare, come il polline e la pappa reale.

OliveAltri prodotti dell’azienda sono l’olio e gli ortaggi e i legumi del nostro orto. L’oliveta di circa 300 piante produce ogni anno del buonissimo olio extra vergine di oliva, che viene usato per la preparazione dei piatti tipici della nostra cucina. Il frutteto ospita varietà nuove ed antiche, fra queste ultime la prugna bartolina, tipica della Val di Bisenzio. Nei nostri campi crescono spontanee la rosa canina e i rovi di more.

 

 

Consulta il sito web dell’azienda per maggiori informazioni o contatta direttamente la struttura:

Via Selvapiana, 5
59025 Cantagallo (Prato) – Toscana
Tel/Fax. 0574.956045 –
Cell.333.3870605 – Simone
Cell.331.10164234 – Catia