Il progetto Val Bisenzio in Toscana mostra le prime caratteristiche del lavoro portato avanti in questi mesi per creare la prima rete di imprenditori nata in casa Cna Prato e composta da artigiani, cittadini ed associazioni per la promozione del territorio della Val Bisenzio.

Vogliamo creare un brand di comunità val bisentina e dei monti della Calvana legato al Wellness ambientale e sportivo con forti vocazioni storiche e culturali che faccia del turismo esperienziale la chiave di interpretazione dei nuovi flussi di commercializzazione di prodotti e servizi ad alta intensità individuale e comunitaria.

Gli strumenti e le conoscenze acquisite dai partecipanti possono garantire nuova linfa vitale nelle relazioni territoriali, creando un brand della comunità della Val Bisenzio. Attraverso l’attivazione di dinamiche collaborative virtuose  di promozione, visibilità, “vendibilità” di un territorio, delle risorse e patrimonio di una zona territoriale, in relazione armonica con le sue realtà istituzionali, produttive e rappresentative, si intende trasmettere gli strumenti tecnici e di conoscenza strategica in modo da poter costruire una rete di condivisione di attività sociali (eventi sportivi, associativi, storici, culturali, culinari) così da attrarre flussi turistici interessati a queste tematiche.

vacanza-rocca-cerbaia-tramonto
Previous post
Marketing ed accoglienza turistica sportiva e del benessere
boscotondo-2
Next post
Il Parco avventura nel cuore della Toscana

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *